La Piovra, pulizia pannelli fotovoltaici
Tutte le tipologie di impianti fotovoltaici necessitano di frequenti interventi di pulizia e manutenzione per garantire l'ottimale funzionamento dell'intera struttura, ma non solo: permettere ai pannelli fotovoltaici di lavorare in sicurezza evitando spiacevoli inconvenienti che possono portare anche all'incendio. Per questo motivo è necessario conoscere il proprio sistema solare e sottoporlo puntualmente a determinati interventi, che a ogni modo, sono riportati anche nelle istruzioni di acquisto del vostro impianto.
La Piovra Industria di pulizia è specializzata con attrezzature all’avanguardia utilizzando il procedimento senza l’utilizzo di alcun detergente onde evitare il danneggiamento dei pannelli solari e delle strutture portanti eseguendo appunto la pulizia con il sistema ad osmosi inversa procedimento necessario per garantire un ottimale assorbimento delle radiazioni solari. La polvere o qualsiasi agente che ricopra il modulo solare ne limita l'esposizione all'irraggiamento e per questo è consigliabile effettuare una pulizia ordinaria, generalmente stagionale, che si occuperà di ripulire il pannello dalla sporcizia accumulata. La teoria di una pulizia provocata da eventi atmosferici quale la pioggia, neve non è sufficiente a garantire il completo scioglimento di smog accumulato nel tempo, per Noi il sistema ad osmosi inversa è il giusto metodo di pulizia.
La Piovra Industria di pulizia, con l’ausilio di piattaforme aeree è in grado di raggiungere impianti fotovoltaici privi di accessi e limitati al calpestio.
|
|